Il nostro approfondimento sulla figura del Referente Privacy Aziendale e l’importanza delLE SUE SPECIFICHE COMPETENZE AL suo essenziale RUOLO DI COORDINATORE alla protezione dELLA SUA ORGANIZZAZIONE, titolare del trattamento DI DATI PERSONALI.
Come abbiamo molto spesso affermato, la figura del Referente Privacy Aziendale è determinante al successo del Modello di Gestione Privacy; lo sappiamo per certo dagli incidenti privacy che spesso occorrono, qualora tale incarico rimanga vacante o – ancora peggio – non sia stato mai attribuito.
Si tratta di un corso specialistico, in quanto – nelle P.M.I. – è di norma sufficiente un soggetto addetto a rivestire tale ruolo, le cui competenze debbono certamente essere adeguate al ruolo.
Proponiamo ed organizziamo, periodicamente, un corso di formazione per Referente Privacy; possiamo svolgerlo presso la nostra aula di formazione – in sede – oppure presso l’organizzazione richiedente.
I soggetti che possono seguire il corso debbono conoscere già le basi della normativa di protezione dei dati personali in vigore; di norma essi hanno già svolto il primo corso di formazione, riservato agli incaricati del trattamento, oppure hanno conoscenze pregresse acquisite.
Il corso è organizzato in due sessioni da 4 ore, da svolgersi in una giornata intera oppure due mezze giornate; si svolge tramite erogazione frontale, con docente in presenza, slides powerpoint ed altra documentazione di supporto operativo.
Il programma del corso non è fisso, in quanto viene – per quanto possibile – adeguato alle esigenze delle organizzazioni alle quali fanno capo i soggetti da formare; esiste un programma base fisso ed una parte personalizzabile; qualora interessi, richiedeteci il programma del corso base per referenti privacy aziendali.
Ultimo corso effettuato: 1-5 ottobre 2024 (piattaforma LMS).
Il corso per referente privacy è disponibile anche sulla nostra piattaforma LMS, nella modalità di fruizione on-line, e recentemente è divenuto il metodo preferito, in quanto lo strumento consente una fruizione non-lineare, sfruttando i ritagli di tempo disponibili dal fruitore.
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